Psicologia scolastica


Il servizio di Psicologia Scolastica, in funzione presso questo Istituto da diversi anni, rappresenta una possibilità di mettere in luce il fondamentale mandato sociale di promozione del benessere dell’individuo, delle famiglie e delle istituzioni. Il servizio ha il compito di prevenire il rischio psico-sociale, ha come finalità il benessere in età evolutiva e risulta anche una risposta positiva ai crescenti fenomeni di disagio giovanile e alla crisi del ruolo educativo della scuola, all’interno dell’attuale e complesso panorama socio-culturale.
Il servizio è punto di riferimento per tutte le componenti dell’Istituzione Scolastica e costituisce un valore aggiunto all’offerta formativa proposta agli studenti ed alle loro famiglie.

La scuola, inoltre, è un “luogo di vita” dove si esperimentano molteplici incontri tra coetanei, dove si impara la convivenza civile e ci si relaziona con gli adulti.

Per l’A.S. 2015/2016 il servizio sarà curato dalle Dottoresse Eleonora Mangano e Carla Francesca Carcione.

Calendario di Febbraio Orario di ricevimento Consenso informato per l’accesso ai colloqui individuali Regolamento Servizio

Riferimento: Circolare n. 80

Riferimento: Circolare n. 140