Segreteria – URP

La Segreteria, i cui locali si trovano nel plesso di C/da Muti, è, nel nostro istituto, l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
In osservanza alla normativa che, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), prevede la presenza di una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), si è deciso di incorporarla con quella della Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con l’Istituto, anche se, nella realtà, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Gli uffici della segreteria sono aperti al pubblico secondo i seguenti orari:

Genitori - Alunni - Docenti
da Lunedì a Sabato: ore 10:30 – 12:30

Genitori - Alunni
Martedì e Mercoledì: ore 15.30 – 16:30

Contatti telefonici

Direttore Servizi Generali e Amministrativi

Rag. Patrizia Germanotta

L’espletamento delle sue funzioni è volto ad assicurare l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola in coerenza con il P.O.F. e, in generale, con le finalità dell’istituzione scolastica. Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti dal personale A.T.A., posto alle sue dirette dipendenze. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo-contabile, di ragioneria e di economato.

email: dsga@liceosciasciafermi.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato al DSGA:

Testo del messaggio

Allegato/i (Per l’invio contestuale di più file creare un’unica cartella compressa in formato zip o rar)

Risolvere il reCaptcha, dopo aver ricaricato la pagina, nel caso non sia stata visualizzata la relativa casella di spunta per dimostrare di non essere un Bot (campo obbligatorio)

Assistenti Amministrativi

Anastasi Maria Concetta
Calcerano Carmela
Cannistraci Vincenzo
Lazzara Leone Antonino
La Face Elisa
Lo Sardo Rinaldo
Nibali Lupica Giacomo

email: meis00300q@istruzione.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato all'Istituto:

Testo del messaggio

Risolvere il reCaptcha, dopo aver ricaricato la pagina nel caso non sia stata visualizzata la relativa casella di spunta, per dimostrare di non essere un Bot (campo obbligatorio)

PEC: meis00300q@pec.istruzione.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato alla PEC dell’Istituto:

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs n. 196/2003

I dati immessi in questa pagina verranno trattati dal Liceo “Sciascia Fermi” – Sant’Agata di Militello, con strumenti manuali e/o elettronici, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, al solo fine di rispondere alle Sue richieste. La natura del conferimento dei dati è facoltativa: nel caso in cui i dati richiesti non ci vengano forniti, non potremo dar corso alla Sua richiesta. I dati saranno accessibili e verranno trattati solo da soggetti delegati allo svolgimento delle attività e dei controlli legati alle finalità sopra descritte. Titolare del trattamento è il Liceo “Sciascia Fermi” – C/da Muti, 98076 – Sant’Agata di Militello (ME); Lei potrà esercitare i diritti di accesso ai dati personali (art. 7 del DLgs 196/03) in qualsiasi momento.

Il suo indirizzo IP è 54.224.49.217 e potrà essere utilizzato presso le Autorità competenti in caso di uso improprio del modulo di contatto o al fine di determinare possibili responsabilità relative a crimini informatici realizzati contro o per mezzo di questo sito.