Segreteria – URP

La Segreteria, i cui locali si trovano nel plesso di C/da Muti, è, nel nostro istituto, l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
In osservanza alla normativa che, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), prevede la presenza di una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), si è deciso di incorporarla con quella della Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con l’Istituto, anche se, nella realtà, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Gli uffici della segreteria sono aperti al pubblico secondo i seguenti orari:

Genitori - Alunni - Docenti
Martedì e Venerdì: ore 10:30 – 13:00
Mercoledì: ore 15:00 – 17:00

Contatti telefonici

Direttore Servizi Generali e Amministrativi

Rag. Patrizia Germanotta

L’espletamento delle sue funzioni è volto ad assicurare l’unitarietà della gestione dei servizi amministrativi e generali della scuola in coerenza con il P.O.F. e, in generale, con le finalità dell’istituzione scolastica. Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti dal personale A.T.A., posto alle sue dirette dipendenze. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo-contabile, di ragioneria e di economato.

email: dsga@liceosciasciafermi.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato al DSGA:

Testo del messaggio

Allegato/i (Per l’invio contestuale di più file creare un’unica cartella compressa in formato zip o rar)

Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali

I dati conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornire le informazioni e/o i servizi richiesti. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile consultando la Privacy Policy del sito.

Risolvere il reCaptcha, dopo aver ricaricato la pagina, nel caso non sia stata visualizzata la relativa casella di spunta per dimostrare di non essere un Bot (campo obbligatorio)

Assistenti Amministrativi

Anastasi Maria Concetta
Calcerano Carmela
Cannistraci Vincenzo
Lazzara Leone Antonino
La Face Elisa
Lo Sardo Rinaldo
Nibali Lupica Giacomo

email: meis00300q@istruzione.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato all'Istituto:

Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali

Risolvere il reCaptcha, dopo aver ricaricato la pagina nel caso non sia stata visualizzata la relativa casella di spunta, per dimostrare di non essere un Bot (campo obbligatorio)

PEC: meis00300q@pec.istruzione.it
oppure utilizzare il seguente contact form riservato alla PEC dell’Istituto:

Acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali

Il suo indirizzo IP è 54.84.236.168 e potrà essere utilizzato presso le Autorità competenti in caso di uso improprio del modulo di contatto o al fine di determinare possibili responsabilità relative a crimini informatici realizzati contro o per mezzo di questo sito.