ISCRIZIONI 2018/2019

Video promozionale dell'Istituto

Open Days & Open Nights

Una scelta consapevole per diventare protagonisti di se stessi

Visita le due sedi dell'Istituto e inizia l'orientamento per il tuo futuro! Scopri le aule, i laboratori, conosci quelli che saranno i tuoi insegnanti e proiettati in quelli che, ne siamo convinti, saranno 5 degli anni più importanti e, speriamo, piacevoli della tua vita. Grazie all'iniziativa di Open Days e Open Nights potrai:

• Visitare le aule, i laboratori, gli spazi dedicati alle attività sportive
  • Conoscere i docenti e il personale ATA
  • Documentarti sull'offerta formativa dei vari Indirizzi di studio
  • Seguire attività realizzate dagli studenti
  • Ascoltare testimonianze di studenti ed ex studenti
  • Assistere a proiezioni di materiali audio-video relativi ai vari Indirizzi di studio

LE ISCRIZIONI ON LINE SCADONO TRA:

Quando e come iscriversi

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018. Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018, tenendo presente che le famiglie possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018.

L’iscrizione online avviene in modo semplice e intuitivo. Basterà cliccare sul link “Iscrizioni on line 2018/19” sulla destra della pagina e seguire la procedura guidata. Per facilitare il processo, il Ministero ha messo a disposizione degli utenti delle mini guide relative alla registrazione, alla domanda di iscrizione e al suo iter.

Fondamentalmente, il processo di iscrizione si svolge in due fasi:

• la prima prevede la registrazione delle famiglie al sito MIUR “Iscrizioni on line”;
  • la seconda consiste nella scelta dell’istituzione scolastica tramite codici meccanografici che, per gli indirizzi di studio di questo istituto, sono i seguenti:

Classico, Economico Sociale, Linguistico, Scienze Umane: MEPC003013
Scientifico, Scienze Applicate: MEPS003016

Per eventuali chiarimenti, informazioni o supporto sarà possibile rivolgersi all'ufficio di Segreteria dell’Istituto .

LSF New Logo Extra Small Liceo "Sciascia Fermi"
INDIRIZZI
C/da Muti [Sede Amministrativa e Didattica]
C/da Cannamelata [Sede Didattica]