Stage linguistico a Madrid

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
14/04/2016 - 21/04/2016
Tutto il giorno

Sprachcaffe España

Categorie

Stage linguistico per gli studenti delle classi I/II/III/IV dell’indirizzo Linguistico dell’istituto che si recheranno a Madrid dove frequenteranno le lezioni presso la sede locale dello Sprachcaffe,  ente accreditato alla formazione e abilitato alla certificazione internazionale delle lingue.

.

Madrid è la capitale e la città più grande della Spagna. La popolazione della municipalità è di 3.165.235 abitanti, ma la popolazione dell’area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata in quasi 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell’Unione europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la sesta più popolosa d’Europa dopo Mosca, Istanbul, Londra, la Ruhr e Parigi. L’area comunale si estende su un totale di 698 km².
Oltre che capitale del Paese, Madrid è anche sede del governo e residenza del monarca spagnolo, ed è il centro politico della Spagna. L’attuale sindaco è Manuela Carmena, eletta alla guida della lista civica di sinistra Ahora Madrid.
La conurbazione di Madrid è la terza col maggiore PIL nell’Unione europea e la sua influenza nella politica, nell’educazione, nell’intrattenimento, nella moda, nella scienza e nelle arti contribuisce al suo status di una delle principali città globali del mondo. Grazie al suo rendimento economico, all’elevato standard di vita e alle dimensioni del suo mercato, Madrid è considerata il maggiore centro finanziario del Sud Europa e della penisola iberica; ospita le direzioni della grande maggioranza delle più importanti società spagnole. Madrid è la città più visitata della Spagna, la quarta più turistica del continente, ed è la decima città più vivibile al mondo, secondo la rivista Monocle, nel suo indice del 2010. Madrid era anche tra le 12 città europee più verdi nel 2010.
Nonostante Madrid possieda infrastrutture moderne, ha conservato quasi inalterato l’aspetto originario di molte strade e di molti quartieri storici. Nel suo patrimonio culturale troviamo il Palazzo Reale di Madrid, il parco del Retiro, la Biblioteca Nacional de España e tre importanti musei: il Museo del Prado, il Museo nacional centro de arte reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza.

Fonte: Wikipedia

Madrid – es.wikipedia.org